Relief srl

E’ la startup innovativa a vocazione sociale nata nel 2019, dopo l’esperienza di un crowdfunding sotto l’egida dell’Università di Milano Bicocca, con l’intento di ideare e lanciare un pronto soccorso psicologico (già in epoca pre-Covid) dai tratti tecnologici, urbani e facilmente accessibili. La compagine sociale comprende due psicologi, un giornalista e un industriale.


L’idea

Un luogo di sollievo ad alta tecnologia e senza appuntamento, dedicato al malessere acuto ma anche al desiderio di benessere, nel bel mezzo del tessuto urbano e con i suoi ritmi: è l’idea con cui nel 2018 Alessandro Calderoni, psicologo e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale di Milano, comincia a fare ricerche e telefonate, mettendo in piedi il protocollo d’intervento, il nucleo di partenza e il team di lavoro.

 


Il team

Il primo point di Relief, in metropolitana a Milano, si avvale di una squadra interamente al femminile, composta da dieci psicologhe e psicoterapeute appositamente formate al modello di intervento del sollievo emotivo rapido. Grazie a loro il servizio è attivo 365 giorni all’anno, dalle 8 alle 20.

 


Parlano di noi

Ecco alcuni video/audio/pdf/link dei media che hanno parlato di Relief.

Rai Tre – Che succede?

Radio Deejay – Daniele Bossari

Radio 24 – Laura Bettini (25 aprile 2021)

Radio 105 – Friends (6 gennaio 2021)

RTL 102.5 News (28 marzo 2021)

Radio Number One

TGCOM24

Il giorno

Ohga

Startupitalia

Milano notizie

Mi Tomorrow

Milano Events

Il milanese imbruttito

Geos news

Interni Magazine