Relief srl

E’ la startup innovativa a vocazione sociale nata nel 2019, dopo l’esperienza di un crowdfunding sotto l’egida dell’Università di Milano Bicocca, con l’intento di ideare e lanciare un pronto soccorso psicologico (già in epoca pre-Covid) dai tratti tecnologici, urbani e facilmente accessibili. La compagine sociale comprende due psicologi, un giornalista e un industriale.


L’idea

Un luogo di sollievo ad alta tecnologia e senza appuntamento, dedicato al malessere acuto ma anche al desiderio di benessere, nel bel mezzo del tessuto urbano e con i suoi ritmi: è l’idea con cui nel 2018 Alessandro Calderoni, psicologo e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale di Milano, comincia a fare ricerche e telefonate, mettendo in piedi il protocollo d’intervento, il nucleo di partenza e il team di lavoro.

 


Il team

Il primo point di Relief, in metropolitana a Milano, si avvale di una squadra interamente al femminile, composta da dieci psicologhe e psicoterapeute appositamente formate al modello di intervento del sollievo emotivo rapido. Grazie a loro il servizio è attivo 365 giorni all’anno, dalle 8 alle 20.

 


Parlano di noi

Ecco alcuni video/audio/pdf/link dei media che hanno parlato di Relief.

Rai Tre – Che succede?

Radio Deejay – Daniele Bossari

Radio 24 – Laura Bettini (25 aprile 2021)

Radio 105 – Friends (6 gennaio 2021)

RTL 102.5 News (28 marzo 2021)

Radio Number One

TGCOM24

Il giorno

Ohga

Milano notizie

Mi Tomorrow

Milano Events

Il milanese imbruttito

Geos news

Interni Magazine